Terza circoscrizione: confronto on-line su come migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Terza circoscrizione: confronto on-line su come migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Idee che verranno condivise con i veronesi venerdì 26 febbraio alle ore 18,  online per consentire a più persone possibili di partecipare.

Per partecipare al webinar, è necessario iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo politichecomunitarie@comune.verona.it, entro mercoledì 24 febbraio. I dati di accesso alla piattaforma verranno condivisi il giorno stesso dell’evento.

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale Youtube Comune di Verona – Ufficio Stampa e Web, proprio per allargare il più possibile la platea.

Il webinar è stato presentato  dall’assessore ai Fondi Ue Francesca Toffali e dai professori dell’Università di Verona Federico Perali e Federico Schena, partner del progetto ‘Steps’.

Professori che sono stati anche i realizzatori di un’indagine per la misurazione della solitudine di un campione di residenti della Terza Circoscrizione. Attraverso la creazione di un indice che ha preso in considerazione la situazione economica, psico-fisica, socio-relazionale dei soggetti coinvolti.

Altri partner sono Ater, cooperative sociali Aribandus, Cauto, Energie sociali, MAG, il consorzio Sol.Co., l’associazione Fablab.

Tra gli stakeholder che hanno attivamente partecipato alla fase di progettazione coinvolti nell’implementazione del progetto: Economics Living Lab (spin-off dell’Università di Verona), Istituto Assistenza Anziani, ASPIC, associazione LAC e associazione Corte dei Miracoli.

Da questo fine settimana fino al 30 aprile, tutti potranno presentare richieste o proposte inerenti il progetto ‘Steps’. Tutte le segnalazioni verranno raccolte per migliorare e orientare gli interventi futuri. Così come per organizzare successivi momenti di approfondimento e stabilire contatti diretti con il territorio su specifiche richieste.

Ulteriori dettagli verranno forniti durante il webinar.

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui