All’auditorium della Gran Guardia il Verona Scottish Christmas.

All’auditorium della Gran Guardia il Verona Scottish Christmas.

Non mancheranno le marce, le gighe e gli inni della Orobian Pipe Band, banda di cornamuse e percussioni scozzesi, arricchite dalle coreografie delle ballerine dell’Accademia di Danze Scozzesi Scotia Shores.
Ospiti speciali di questa edizione saranno la CatEaters Pipe Band e la  band Alban Fuam, conosciuta per suonare musica irlandese ma che per l’occasione eseguirà un repertorio di canzoni tutte scozzesi.
L’ingresso all’evento è gratuito, con biglietti di invito che si potranno ritirare da domani, 30 novembre, presso Verona Box Office, in Via Pallone 16 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 – 19.30 escluso sabato pomeriggio e domenica.
Si potranno ritirare massimo due biglietti a persona, e per accedere al concerto sarà obbligatorio seguire le attuali disposizioni anti Covid.
“E’ un piacere riprendere il percorso iniziato anni fa con questo concerto che ogni anno regala emozioni nuove, ha detto l’assessore al Decentramento Marco Padovani. Siamo contenti di poter riproporre questo appuntamento, perché è sempre affascinante e molto atteso dai cittadini. Siamo riusciti in extremis ad organizzare al meglio ogni dettaglio seguendo tutte le regole anti contagio, e siamo certi che faremo il tutto esaurito”.
La manifestazione è stata ufficialmente riconosciuta dal National Piping Centre, un’istituzione di Glasgow dedicata al suono delle cornamuse e punto di riferimento per gli artisti che vi si recano per frequentare aggiornamenti.
Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale Verona Swing 338 7688643
G.R.