Anche ad Halloween numerosi controlli antidroga a Verona

Nei controlli antidroga per Halloween a Verona sono stati sequestrati 126 dosi di hashish e 1 chilo di marijuana pronte per lo spaccio ai giovani. La Squadra Mobile di Verona del 27 ottobre scorso nella mattinata ha arrestato un pusher dedito all’attività di vendita di stupefacenti, in particolare di hashish, ai giovani nella centrale zona di Riva San Lorenzo. Nel corso della perquisizione svolta a casa dell’uomo sono state rinvenute 126 dosi di hashish già pronte e confezionate per lo spaccio al dettaglio, più altre 3 dosi di cocaina e un bilancino di precisione funzionante.

Il signore spacciatore è stato dichiarato in arresto, convalidato il giorno seguente nel corso del giudizio per direttissima, ed è stata disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

Il giorno seguente, il 28 ottobre, è stato soggetto a controllo un altro spacciatore, che dall’attività investigativa condotta dagli uomini della sezione antidroga della Squadra Mobile, risultava spacciare considerevoli quantitativi di marijuana nell’ambito cittadino veronese, sempre a giovani acquirenti.

Difatti, è stato sorpreso con una mazzetta di denaro contante dell’ammontare di 1.590 euro, ritenuta il prezzo dell’attività di spaccio e con ciò sottoposta a sequestro e nella propria abitazione. All’interno della camera da letto gli agenti hanno trovato complessivi 1026,30 grammi di marijuana confezionata in due grossi involucri e un bilancino di precisione. Oltretutto è stata effettuata la perquisizione telematica sugli apparati telefonici in uso all’uomo che consentiva di acquisire maggiori elementi probatori a suffragio di una fiorente attività di spaccio attuata dallo stesso.

E con ciò l’uomo è stato dichiarato in arresto, la quale convalida si è avuta la mattinata successiva, il 29 ottobre, ed è stata disposta, anche in questo caso, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/