‘Edu CAN do’, giornata dedicata all’interazione con gli  amici a quattro zampe.

‘Edu CAN do’, giornata dedicata all’interazione con gli  amici a quattro zampe.

L’appuntamento è per sabato 16 ottobre, dalle 10 alle 17, presso il parco Ottocento a Boscomantico. Il programma prevede una serie di attività, conoscitive ma anche ludiche e sportive, che si concluderanno con evento dedicato ai bambini. Un momento di intrattenimento per insegnare ai bimbi come approcciarsi ai cani e come prendersene cura.
Mentre gli adulti sono attesi per le prove di agility dog, mobility, percorso sensoriale, rally obedience, aperte a tutti i partecipanti, sempre sotto lo stretto controllo dello staff del Centro che sarà a disposizione tutta la giornata anche per distribuire consigli e rispondere a dubbi e domande.
A chiudere l’evento ci saranno due estrazione della lotteria, i cui biglietti si potranno acquistare all’interno del Centro.
Nel parco i cani andranno tenuti sempre a guinzaglio rispettando le distanze e mantenendo puliti gli spazi comuni.
Per accedere al parco sarà obbligatorio essere in possesso di green pass.
Maggiori informazioni ai numeri 347 2424673, 338 4056573, 338 2217281.
Il programma completo della giornata è disponibile sulla pagina facebook: Edu CAN do centro cinofilo.
 
L’iniziativa è stata presentata in municipio, dal consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme a Sara Previero presidente di ‘Edu CAN do’ con le istruttrici Franca Infortuna e Tiziana Dolci.
“Gli amici a quattro zampe fanno parte a pieno titolo del tessuto cittadino, ha detto il consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi. Ciò grazie anche all’attenzione che l’Amministrazione ha sempre dato al mondo degli animali, alla loro tutela e all’integrazione con il territorio in cui vivono. Nello specifico, l’iniziativa di sabato punta a promuovere tra i cittadini la conoscenza dei cani, di ogni razza ed età, meticci compresi, e delle loro abitudini, per instaurare da subito un rapporto di fiducia e complicità. Non mancheranno momenti di svago e spettacolo, soprattutto per i più piccoli”.
G.R.