Audizioni per il musical “7 spose per 7 fratelli”.

Audizioni per il musical “7 spose per 7 fratelli”

La regia e le coreografie dello spettacolo sono di Luciano Cannito, mentre la direzione musicale è di Peppe Vessicchio.

I provini si terranno a Roma, presso l’Art Village in Via Aurelia, 477 a partire dalle ore 10.00 nei giorni 19 Giugno 2021 per l’audizione di danza e il 20 Giugno 2021 per il call back di canto e recitazione.

Si cercano le seguenti figure professionali con training in canto e recitazione:
  • ballerini;
  • danzatori/acrobati.

Le audizioni, la cui partecipazione è del tutto gratuita, si svolgeranno in presenza in due giornate, che saranno articolate come segue:

  • Sabato 19 Giugno 2021, sono previste tre selezioni di danza che consisteranno nelle seguenti fasi:
    – prima selezione: assolo a scelta. Durata massima: 1.50 minuti (escluso classico);
    – seconda selezione: coreografia di gruppo creata sul momento;
    – terza selezione: passo a due creato sul momento.

Si segnala che per chi supera la selezione di danza ci sarà il call back il giorno successivo. Pertanto, tutti i candidati dovranno essere disponibili entrambe le date per l’eventuale call back.

  • Domenica 20 Giugno 2021: i candidati verranno selezionati in base a prove di canto e recitazione. Tutti i partecipanti devono preparare a memoria il brano tratto dallo spettacolo, scaricabile , selezionando l’audizione in oggetto. Nella cartella ci sono diverse versioni dello stesso brano (voce superiore – voce intermedia – voce inferiore). Si precisa che è possibile scegliere la versione con la tonalità più consona alla propria voce e in sede d’audizione sarà eseguito con accompagnamento al pianoforte.

Infine, è richiesto di preparare un brano a scelta su traccia e un monologo brillante a scelta (durata massima di 1 minuto).

Gli interessati a partecipare alle audizioni che si svolgeranno a Roma dovranno inviare la propria candidatura compilando un form online.

Nel giorno del provino, tutti i candidati dovranno presentarsi con la seguente documentazione:

  • certificato di tampone rapido effettuato 48 ore prima dell’audizione
  • MODULI  con autocertificazione, dati personali e liberatoria stampati e compilati
  • curriculum vitae aggiornato
  • una foto in primo piano e una a figura intera

Entro 35 giorni dall’audizione e solo in caso di esito positivo, i partecipanti verranno contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di casting.

L’accademia Art Village di Roma comprende una scuola di performing arts, una scuola di danza e una di musica. E’ un villaggio dello spettacolo di 2.500 metri quadri. Infatti, ha al suo interno 12 sale polivalenti, 2 studi di registrazione, 1 auditorium da 200 posti, e poi ancora appartamenti per studenti fuori sede, 1 bar/bistrot e una sala relax con postazioni computer. Il direttore artistico è Luciano Cannito, i cui spettacoli sono stati rappresentati nei più prestigiosi teatri, compagnie e festival in tutto il mondo.

L’Art Village ha un protocollo d’intesa con l’Accademia di Belle Arti di Roma per incentivare le collaborazioni creative tra i suoi allievi e gli studenti di scenografia e costume dell’Accademia. Inoltre, ha contatti con i principali casting directors e agenzie di spettacolo ed è sede del Roma City Ballet Company.

I candidati dovranno essere maggiorenni.

G.R.

fonte: https://www.ticonsiglio.com/audizioni-musical-roma-ballerini/