Avviata l’operazione disposta su scala nazionale “Stazioni Sicure” anche a Verona

Risultano 400 persone controllate e ben 136 bagagli ispezionati; ammontano a 12 le stazioni ferroviarie presenziate e 3 contravvenzioni al Codice della Strada, l’esito della giornata di controlli straordinari eseguiti venerdì 12 agosto dalla Polizia Ferroviaria nell’ambito dell’operazione disposta su scala nazionale “Stazioni Sicure”.
Le attività sono state eseguite nelle principali stazioni ferroviarie delle quattro province Verona, Vicenza, Bolzano e Trento di competenza del Compartimento “per Verona ed il Trentino Alto Adige”.
La raffica di controlli straordinari sono stati effettuati negli scali sensibili, nelle aree di maggiore assembramento e a bordo dei treni in fermata nel territorio di competenza del Compartimento. Gli agenti di polizia hanno visionato il flusso dei viaggiatori in arrivo e partenza dagli scali ferroviari con controlli a campione in merito alle persone e dei bagagli al seguito.
In particolare 24 persone sono state accompagnate direttamente negli uffici e fotosegnalate in quanto prive di ogni documentazione di identità.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/