Borse di studio, diplomi e riconoscimenti al Castello di Villafranca.

Gli auguri sono pervenuti anche dal Governatore Zaia, dall'Assessore Regionale Donazzan Elena e dal Ministro Azzolina.

“Oggi ho vissuto una delle pagine più belle della storia di Villafranca di Verona. Quando si celebra la meritocrazia si sostengono i veri valori costituzionali. Auguro che le idee e l’impegno profuso da 128 giovani villafranchesi possa dare un valore aggiunto alla nostra Italia inserita in contesti internazionali e motore propulsivo di progresso umano, sociale, culturale ed economico. Al centro sempre la persona che sa trasformare conoscenze, abilità e competenze in pagine di un bellissimo libro chiamato Vita”, queste le parole pronunciate dall’Assessore Anna Lisa Tiberio, motore dell’evento, dopo il discorso del Sindaco Roberto Dall’Oca alla consegna di 128 borse di studio ed attestati di merito.
Quest’anno tante autorità: dal Consiglio Comunale, Dirigenti scolastici tra cui Marco Squarzoni e Caterina Merola con i vice Riccardo Beghini ed Ivi Mondini, il rappresentante di Coldiretti, che con Calzedonia e Consorzio Zai sono stati sponsor della manifestazione, ma presente anche il mondo del sociale con il Portavoce dell’Ente del Terzo Settore ANAS Francesco Bitto. La consegna delle borse di studio è stata preceduta dal discorso accorato di Nicolò Mannino il Presidente del Parlamento della legalità internazionale che rivolgendosi ai giovani ha lanciato un grande messaggio di speranza e di impegno rievocando le figure di due magistrati: Falcone e Borsellino.
Gli auguri sono pervenuti anche dal Governatore Zaia, dall’Assessore Regionale Donazzan Elena e dal Ministro Azzolina che attraverso la sua Segreteria ha fatto pervenire un plauso alla manifestazione.
Ha presentato l’evento Massimo Coserini  che sta già coordinando il Festival dei cortometraggi scolastici che si svolgerà a Ottobre. Intervenuti anche a regolare l’afflusso al Castello i volontari Anioc Verona sede affiliata ANAS (Associazione NAzionale di Azione sociale).