Borse di studio “Stefano Bertacco”: approvato il regolamento per il conferimento.

Borse di studio “Stefano Bertacco”: approvato il regolamento per il conferimento.

Borse di studio, del valore di mille euro ciascuna, che saranno conferite annualmente a tre ragazzi residenti nel Comune di Verona che non abbiano compiuto i 18 anni di età.

I giovani saranno segnalati per essersi particolarmente contraddistinti nell’ambito del sociale, nel segno della generosità verso le persone più fragili.

Come indicato da regolamento, le candidature per l’assegnazione delle borse di studio saranno valutate da un’apposita Commissione nominata dal Sindaco e composta da:

  • Sindaco medesimo in qualità di Presidente
  • Assessore ai Servizi Sociali
  •  Presidente della Commissione consiliare 5^ per le Politiche Sociali
  • Dirigente dei Servizi Sociali
  •  Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato di Verona (CSV)

Come ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Daniela Maellare:

“Sulla base degli indirizzi generali, formulati nell’atto di approvazione della delibera, che ha determinato la nascita delle tre borse di studio, si provvede ora alla stesura dell’apposito regolamento. A seguito della conferma di quest’ultimo si procederà quanto prima alla pubblicazione del bando di selezione, al fine di individuare i primi tre giovani, destinatari delle borse di studio, entro giugno di quest’anno, primo anniversario dalla scomparsa del senatore ed assessore comunale al Sociale Stefano Bertacco”.

G.R.