Verona: Firmato il contratto che da’ il via alla rinascita dell’Arsenale.

Firmato il contratto che da’ il via alla rinascita dell’Arsenale.

Tra le più rilevanti, c’è l’ispezione delle porzioni interrate rinvenute di recente, con lo spostamento dei materiali archeologici nei depositi di forte Santa Caterina al Pestrino, e l’allestimento dei ponteggi lungo gli edifici interessati dai primi interventi.
Si parte dalla Corte Ovest, quella destinata ad ospitare l’Accademia delle Belle Arti, per accelerare l’iter legato al trasferimento della scuola.
Una volta messi in sicurezza i tetti e i parametri antisismici, si interverrà sugli interni.
“Già dai prossimi giorni si potranno notare gli operai al lavoro, prima delle ruspe sono necessari altri interventi propedeutici e indispensabili per allestire il cantiere in sicurezza, ha detto il sindaco. Ciò che conta, è che siamo davvero arrivati al punto di non ritorno, ora finalmente si parte per non fermarsi più. Non posso che essere orgoglioso di questo traguardo, perchè è il frutto di un lavoro incessante iniziato poche settimane dopo il mio insediamento e mai interrotto nemmeno durante la pandemia”.
A vincere la gara del valore di circa 5 milioni e 200 mila euro euro è stata un’associazione temporanea di impresa di Padova, composta dalle ditte Ruffato Mario S.r.l., Vivere il legno S.r.l. e R.W.S. S.r.l., che hanno battuto le altre 21 ditte partecipanti grazie alla qualità tecnica degli interventi proposti.
G.R.