Bottega Solidale di MSF: regali che arrivano lontano e aiutano gli altri per Natale

A Natale Medici Senza Frontiere propone i regali solidali per riscoprire il significato più autentico di questa festa attraverso un aiuto concreto. Con i prodotti della “Bottega Solidale”, è possibile sostenere i nostri progetti in oltre 70 paesi del mondo.

Dal torrone al panettone, anche in scatole regalo, fino a calendari, agende, prodotti per la persona, ma anche kit per bambini o per adulti. Fra le novità di quest’anno, la maglia e la shopper disegnati dal fumettista e vignettista Mauro Biani. Tutti oggetti all’insegna della solidarietà.

Per chi invece vuole contribuire dando nell’immediato un impatto concreto, ci sono i regali virtuali, mediante i quali è possibile donare bustine di cibo terapeutico, vaccini o materiale utile a fornire cure mediche.

Ecco il sito della Bottega Solidale di MSF dove è possibile effettuare l’ordine: https://bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it/

Per maggiori informazioni contattare:

Il referente stampa di Medici Senza Frontiere di Verona Giovanni Di cera al numero telefonico   3454638168.

Anche quest’anno in ricorrenza del Natale, Medici Senza Frontiere  propone regali utili per riscoprire il significato più autentico di questa festa mediante un aiuto concreto. Grazie all’ampia scelta di prodotti e doni virtuali, è possibile sostenere i progetti di MSF in oltre 70 paesi del mondo e aiutare centinaia di migliaia di persone vittime di conflitti, epidemie e catastrofi naturali.

Nella Bottega Solidale di MSF (https://bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it/), fino al 6 gennaio, è possibile scegliere fra kit regalo o prodotti singoli e tra le novità di quest’anno, la maglia e la shopper disegnati dal vignettista e fumettista Mauro Biani. Si spazia dal panettone al torrone, anche in scatole regalo, agende, calendari, borracce, prodotti per la persona ma anche kit di regali per bambini o per adulti. Tutti all’insegna della solidarietà.

Per le persone che invece vogliono contribuire dando nell’immediato un impatto concreto, ci sono i regali virtuali: con 14 euro, ad esempio, è possibile donare 7 paia di guanti sterili per permettere a infermieri, medici, infettivologi, anestesisti e a tutto il personale sanitario di lavorare protetto; con 75 euro, invece, si può donare il vaccino contro il morbillo a 10 bambini in molti paesi dove questa malattia ancora uccide, mentre con 22 euro, si acquistano 67 bustine di cibo terapeutico pronto all’uso per curare la malnutrizione infantile.

“Scegliere un regalo dalla nostra Bottega Solidale è sinonimo di azione per i nostri team in oltre 70 paesi del mondo. MSF è un’organizzazione medico-umanitaria indipendente, le cui donazioni in Italia derivano al 100% da fondi privati. E proprio grazie al contribuito di ogni donatore, riusciamo ad arrivare dove le cure mediche sono necessarie ma non accessibili a tutti. Regali utili, che fanno la differenza e possono trasformarsi in vaccini o in bustine di cibo terapeutico” dichiara la direttrice della raccolta fondi di MSF Laura Perrotta.

Inoltre sul sito della Bottega Solidale di MSF è possibile effettuare l’ordine del prodotto scelto a fronte di una donazione minima suggerita e di un contributo per le spese di spedizione.

I regali virtuali possono essere ordinati in ogni momento ed è possibile condividerli via mail tramite una cartolina digitale  Regali virtuali – Medici Senza Frontiere .

MSF è un’organizzazione medico umanitaria internazionale indipendente che fornisce soccorso medico a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, epidemie, violenze, disastri naturali o esclusione dell’assistenza sanitaria. Tuttora è impegnata in oltre 70 paesi, fra cui l’Afghanistan, l’Ucraina, il Pakistan e tante altre emergenze più o meno dimenticate.

Per maggiori informazioni contattare:

L’Ufficio stampa di Medici Senza Frontiere

Paola Longobardi, Press officer, 335 136 1306, [email protected]

 

L C