Celebrazioni 50 anni Liceo Medi di Villafranca di Verona.

A partire da venerdì 3 febbraio si festeggiano le celebrazioni di 50 anni di nascita del Liceo Enrico Medi di Villafranca di Verona diretto Dirigente Marco Squarzoni.

Nel liceo è stato istituito un comitato che redige un programma culturale e istituzionale teso a valorizzare diversi percorsi educativi e formativi di vera eccellenza ed innovazione sul piano didattico, intellettuale e formativo.

Il liceo Medi negli anni scorsi, e tuttora, è un punto di riferimento importante per tutti gli studenti, studentesse, le loro famiglie e l’intera comunità villafranchese e non. Chi ha frequentato questo liceo, che si è innovato e rinnovato nei vari curriculi formativi dando vita a diversi indirizzi specifici, ha potuto spendere le competenze acquisite anche successivamente nel mondo  sia universitario, che della ricerca, e non in ultimo in ambito lavorativo e nelle istituzioni. Ne sono esempio come ex studenti il vicesindaco Arduini e anche diversi assessori dell’Amministrazione di Villafranca di Verona presenti alla presentazione della festa di celebrazione dei 50 anni del liceo Medi nella sala della giunta del Comune di Villafranca venerdì 27 gennaio.

Attualmente il Liceo ha numerosi indirizzi frutto della qualità formativa d’eccellenza. Inoltre svolge anche numerose assemblee su problematiche civili e sociali, come ad esempio la violenza sulle donne, il bullismo o altre tematiche scottanti attuali che affliggono la società.

Proprio per questa varietà di argomenti e tematiche affrontate appunto sociali, territoriali e economiche fa in modo che poi sia permesso più facilmente di affrontare ottimamente ambiti lavorativi, imprenditoriali, istituzionali e amministrativi. Anche tuttora appunto c’è una programmazione di eventi molto ricca affrontati e organizzati dal comitato culturale rispettivamente guidato dalle professoresse Roveroni e Girelli in stretta collaborazione proprio con il Comune di Villafranca.

Nella mattinata di presentazione nel Comune di Villafranca erano presenti quindi il Sindaco Roberto Dall’oca, il vicesindaco Arduini, il presidente del consiglio villafranchese Lucio Cordioli, gli assessori Tiberio, Terilli, Zamperini, Barbera, il preside del Liceo Medi Marco Squarzoni, la vice-preside Lestingi e le professoresse Roveroni e Girelli.

L C