Intervento straordinario di pulizia e bonifica in strada Mattaranetta.

Intervento straordinario di pulizia e bonifica in strada Mattaranetta.

 Amia, Settima Circoscrizione e Alta Pianura Veneta al lavoro per un intervento straordinario di pulizia e bonifica in strada Mattaranetta.

Un intervento straordinario di pulizia, decoro, bonifica e sfalcio di arbusti, che ha visto all’opera decine di uomini e mezzi in una vasta area, particolarmente frequentata da cittadini e famiglie veronesi, sia per la presenza dell’isola ecologica, sia per la bellezza ed il verde che circonda la zona.

La Settima Circoscrizione, su indicazione di Marco Falavigna, consigliere ed ex presidente del parlamentino, aveva segnalato nelle settimane scorse la presenza di numerosi rifiuti abbandonati, di grossa dimensione, lungo l’intero tracciato del fossato che costeggia via Mattarenetta.

Il presidente di Amia, Bruno Tacchella ha così commentato:

“Abbiamo deciso di dare il nostro contributo ad un importante e non facile intervento di riqualificazione, pulizia e decoro, raccogliendo l’invito dell’allora presidente Falavigna.  Un intervento in un’area particolarmente vasta, che ha visto all’opera decine di operatori e appositi mezzi, tra quelli di Amia e Alta Pianura Veneta, impegnati per un paio di settimane. Abbiamo così provveduto alla raccolta e smistamento di oltre una tonnellata di rifiuti che erano stati illecitamente abbandonati sia all’interno, che ai lati dell’ex canale, lungo quasi 2 chilometri”.

Nella giornata di sabato 24 aprile, l’associazione Cittadinanza Attiva terminerà l’opera di raccolta degli ultimi rifiuti rimasti dentro il fossato. I volontari saranno assistiti durante l’operazione da ispettori Amia che consegneranno loro sacchi, pinze e guanti per le attività. I rifiuti raccolti saranno recuperati da Amia per il conferimento in discarica. L’iniziativa è inserita nell’ambito delle proposte di sussidiarietà e collaborazione tra il Comune di Verona, Amia, le varie Circoscrizioni e le associazioni del territorio.

Per i cittadini interessati a partecipare, il ritrovo è alle ore 15 in via Marotto, nel parcheggio di fronte al supermercato.

G.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui