Comune di Verona: prorogati tutti i plateatici provvisori e temporanei, in scadenza al 30 giugno.

Comune di Verona: prorogati tutti i plateatici provvisori e temporanei, in scadenza il 30 giugno.

Vengono perciò mantenuti tutti i plateatici allestiti nel territorio comunale. Le concessioni in essere vengono prorogate senza bisogno di ulteriori passaggi burocratici, semplicemente pagando la relativa tassa, mentre per le nuove concessioni è stata semplificata la procedura di domanda. La novità è stata annunciata questa mattina in via Teatro Filarmonico dal sindaco e dall’assessore al Commercio. Presenti i rappresentanti di categoria.
“Prima il Covid, poi il caro bollette e le prime conseguenze delle guerra in Ucraina, ha detto il sindaco. Un susseguirsi di eventi che hanno avuto pesanti ricadute su tanti settori, tra questi le attività commerciali e in particolare quelle delle ristorazione. In questi mesi abbiamo fatto tutto il possibile per andare incontro alle categorie, questa misura ne è l’ennesima dimostrazione. Così come abbiamo cercato di mantenere stabile l’equilibrio tra commercianti e residenti del centro storico, con provvedimenti specifici che si sono susseguiti sin dall’inizio della pandemia. Penso ad esempio a Piazzetta Pescheria, dove sono stati aumentati gli stalli destinati agli abitanti del centro”.
“La previsione dell’Amministrazione di inserire nella scorsa delibera questa clausola si è dimostrata una scelta lungimirante, ha detto l’assessore al Commercio. Sappiamo che questo è un tema molto importante per tutte le nostre imprese e per tutte le nostre aziende, che da diverso tempo, stanno attraversando un periodo complicato. Questo è un ulteriore segnale di sostegno da parte dell’Amministrazione ai nostri imprenditori, perché dietro ad ognuno di loro ci sono lavoratori e famiglie da tutelare”.
G.R.