Corso formativo per volontari o animatori della Carità.

La Caritas dell’Unità Pastorale di San Bonifacio e l’Associazione “Buon Samaritano” in collaborazione con la Caritas Diocesana Vicentina e l’Associazione Diakonia  hanno  predisposto un “Percorso Formativo gratuito per Animatori/Volontari della Carità”.

 Gli incontri, in programma da Venerdì 7 febbraio 2020 al Centro San Giovanni Bosco di San Bonifacio , sono quattro  e si svolgeranno tutti i Venerdì del mese di febbraio dalle ore 20,30 alle 22,30.

Gli argomenti trattati saranno:

  • Venerdì 7 Febbraio 2020
    VALORI E STILE DEL VOLONTARIATO CARITAS
    Don Enrico Pajarin [Direttore Caritas Diocesana Vicentina]
  • Venerdì 14 Febbraio 2020
    L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO
    A cura di uno psicologo che opera nell’ambito di Caritas Diocesana Vicentina
  • Venerdì 21 Febbraio 2020
    LA RELAZIONE D’AIUTO
    A cura di uno psicologo che opera nell’ambito di Caritas Diocesana Vicentina
  • Venerdì 28 Febbraio 2020
    SITUAZIONE DEL TERRITORIO ED EMERGENZA ABITATIVA

Durante gli incontri è previsto il coinvolgimento attivo degli iscritti, i quali saranno invitati  a confrontarsi con i relatori e gli altri corsisti, in modo da valorizzare le esperienze personali o di gruppo trovando risposta agli interrogativi che emergeranno.

Il percorso formativo gratuito è rivolto, agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori, universitari, volontari che già operano in contesti socio-assistenziali o caritativi e a tutte le persone adulte interessate ad approfondire le tematiche proposte. Al termine del corso verrà rilasciata, su richiesta, una attestazione per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi o altro. Per conseguire l’Attestato di Frequenza è necessario partecipare a tutti gli incontri.

I posti disponibili per partecipare al percorso formativo sono limitati, ed è pertanto necessario comunicare agli organizzatori la propria adesione compilando, entro venerdì 31 gennaio  il  modulo di iscrizione.

INFORMAZIONI :Coordinamento Caritas dell’Unità Pastorale di San Bonifacio (VR)

[email protected]

G R

fonte:https://www.grillonews.it/appuntamenti/dal-07-02-2020/