Corso gratuito “ChatBot tutorial*: competenze per sviluppare progetti digitali”.

ChatBot tutorial* Competenze per sviluppare progetti digitali.

Nell’ambito del Progetto Job Gym dedicato ai giovani, 311 Verona, Fondazione Edulife e Cooperativa Hermete organizzano il corso gratuito “ChatBot tutorial*: competenze per sviluppare progetti digitali”.

Il percorso prevede un totale di 140 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali di alfabetizzazione sul mondo delle nuove tecnologie web e momenti di sperimentazione digitale pratica. 
Il corso consentirà ai partecipanti di di imparare a sfruttare gli opendata per la creazione di servizi web con un approccio problem solving based e molto pratico.
L’accompagnamento di professionisti affermati del settore digital e comunicazione e lo sviluppo di un project work di gruppo con la metodologia del design thinking permetteranno ai partecipanti di apprendere come sviluppare chatbot e webapp e di sperimentare  la data science.
Il corso si rivolge a studenti delle scuole superiori o universitari, giovani in cerca di lavoro, professionisti junior, persone che hanno voglia di acquisire nuove competenze nel settore digital. Verrà data precedenza ai giovani tra i 16 e i 30 anni.
Iscrizioni:  https://sites.google.com/311verona.com/chatbotjobgym/il-corso
L’inizio del  corso è il 05/04/2022 e termina il 27/05/2022.
Le lezioni sono programmate il  mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede di 311 Verona in Lungadige Galtarossa n.21 – Verona

Maggiori informazioni sul programma:

  •  https://sites.google.com/311verona.com/chatbotjobgym/il-corso
  •  Fondazione Edulife: telefono  045 9696375 mail:  s[email protected] 
G.R.