Covid-19: la risalita dei contagi a Verona non si arresta.

Purtroppo la risalita dei contagi coronavirus nelle ultime 24 ore a Verona non vuole placarsi come in Veneto. Infatti nella Regione Veneto sono stati 931 i nuovi positivi da Covid-19 registrati da martedì mattina 9 novembre, che portano il totale dei casi tuttora positivi, ancora in aumento, a 13.609, ovvero ben 439 più di ieri. E con 2 decessi registrati nelle 24 ore. Invece nello stesso periodo sono stati 150 i nuovi positivi registrati solamente nella provincia di Verona: attualmente il numero dei positivi a Verona e provincia è ora di 1.753.
L’appello del Presidente Veneto Luca Zaia: “Serve prudenza, chi protesta deve mettere la mascherina. La zona gialla è dietro l’angolo”.
I numeri dicono che nelle terapie intensive del Veneto oltre l’80% dei pazienti non è vaccinato.
Per quanto riguarda gli ospedali scaligeri, ecco la situazione dei ricoveri: sono 33 (stabili) quelli attualmente positivi ricoverati nelle strutture ospedaliere di Verona e provincia in area non critica, così distribuiti: 1 a Borgo Trento, 7 a Borgo Roma, 1 a Villafranca, 8 a Legnago, 0 a San Bonifacio, 0 a Marzana, 2 a Bovolone, 12 a Negrar e 2 a Peschiera. Invece nelle terapie intensive veronesi ci sono 13 (stabili) pazienti attualmente positivi: 4 a Borgo Trento, 0 a Borgo Roma, 2 a Villafranca, 2 a Legnago, 0 a San Bonifacio, 3 a Negrar e 2 a Peschiera.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/