Ecco gli appuntamenti, presso l’Università, dal 26 al 30 ottobre.

 Ecco gli appuntamenti, presso l’Università, dal 26 al 30 ottobre.

Ecco gli appuntamenti che l’Università di Verona ha organizzato per questa settimana.

  • Lunedì 26 ottobre

ore 16.30, webinar, “Da Start-up a Scale-up. Come nasce un’impresa”. Si parlerà di innovazione, start up e Pmi innovative. Interverranno Diego Begalli, delegato del Rettore al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio, Giacomo Marino – Fondazione CariVerona, Bruno Giordano – Confindustria Verona, Gianni Potti – Fondazione Comunica e Renzo Chervatin – UniCredit.

ore 17.30, webinar, “Ripensare le città“, quinto appuntamento del ciclo tematico di conferenze “Come saremo? Ripensare il mondo dopo il 2020”, organizzate dal collegio universitario don Nicola Mazza di Verona in collaborazione con l’università. Interverranno gli architetti Stefano BoeriCarlo Ratti. Gli incontri sono visibili sul canale Youtube del collegio universitario o tramite la piattaforma Zoom.

  •  Giovedì 29 ottobre

ore 17.30, webinar, “Servizi pubblici per la crescita”. Quarto appuntamento del ciclo di videoconferenze “L’economia veneta nell’epoca del Coronavirus. Una pandemia che viene da lontano?“. Coordina Roberto Ricciuti, docente di Politica economica. Partecipano Luciano Butti, docente di Diritto internazionale all’università di Padova, e Carmine Bassetti, amministratore delegato dell’aeroporto di Ancona.

  •  Venerdì 30 ottobre

ore 14, webinar, “La tutela della proprietà intellettuale nel settore della moda: un’analisi pratica” terzo appuntamento ciclo di webinar, via Zoom, per studenti e studentesse su tematiche connesse al settore della moda. Interverranno Diletta Danieli, docente di Diritto dell’Unione europea in ateneo e Sara Massalongo, avvocatessa all’ufficio di Milano di Bird&Bird.

G R