Ecco i prossimi appuntamenti all’Università di Verona

Partendo da mercoledì 21, alle ore 14.30 in aula D al dipartimento di Scienze giuridiche presso via Carlo Montanari 9 ci sarà un incontro sul caso Chat GPT. Tra prospettive di sviluppo e di regolamentazione dell’IA. Una sorta di approccio multidisciplinare, fra i vari interventi di esperti ed esperte, come la dirigente Servizio affari legislativi e istituzionali Federica Resta, persino Garante per la protezione dei dati personali.

Poi alle ore 18 presso l’associazione Villa Buri Onlus in via Bernini Buri 99, ci sarà l’evento finale del progetto “ESPRIMO – Demons on the boat”, un’esperienza di navigazione realizzata in concomitanza con la Marina Militare e Tender to Nave Italia. La serata sarà dedicata alla presentazione del progetto, allo scambio di esperienze e al lancio del video-documentario che la BB’S Way sta realizzando proprio sul progetto.

Giovedì 22 giugno alle ore 11 in aula Ferrarini presso villa Lebrecht, via della Pieve 70, san Pietro in Cariano (VR), si svolgerà una conferenza stampa di presentazione della collaborazione fra l’università di Verona e la società consortile agricola Terre di Fumane. Interverranno il presidente del collegio didattico di Scienze e tecnologie viticole ed enologiche Maurizio Ugliano, il referente del Rettore per il Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio Diego Begalli, l’amministratore unico di Terre di Fumane Davide Ugolini e il docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree Giovanni Battista Tornielli il quale ha recentemente pubblicato una ricerca sui temi dell’appassimento in collaborazione con Terre di Fumane. Modera la conferenza stampa il giornalista Lucio Bussi (invito in allegato).

Venerdì 23 infine alle ore 8.45 in aula T1 al polo Zanotto, viale Università 4, ci sarà un convegno per la Giornata Veronese per la Sclerosi Multipla con presente per l’appunto un referente scientifico.

L C