“Il presente nel contesto urbano di Verona”: mostra fotografica gratuita sulla Verona di oggi.

“Il presente nel contesto urbano di Verona”: mostra fotografica gratuita sulla Verona di oggi.

La mostra, ultima tappa del progetto triennale ‘Il presente nel contesto urbano di Verona’ promosso dall’Assessorato al Decentramento in collaborazione con il Circolo Fotografico Veronese, prenderà il via, in Gran Guardia, sabato 19 marzo, con un evento di presentazione in sala Convegni alle ore 16 e l’inaugurazione in sala Polifunzionale alle ore 18.

Oltre 10.000 gli scatti realizzati dai 40 soci del Circolo Fotografico e circa 3.000 quelli vagliati dall’apposita Commissione per giungere alla selezione delle 281 fotografie esposte in mostra alla Gran Guardia e delle 359 pubblicate nel volume “Il presente nel contesto urbano di Verona”.

Un grande racconto per immagini, che ha cercato di cogliere le trasformazioni più significative avvenute nel tessuto cittadino e, in particolare, sulle relazioni, sugli stili di vita, sui modelli sociali.

La mostra resterà poi visibile tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 fino al 30 marzo.

L’accesso è gratuito con obbligo di Green Pass e mascherina FFP2.

Il progetto è sostenuto da Fondazione Cattolica e gode del contributo di Agsm, Amia, Consorzio Zai, A.I.A. e Fedrigoni e del patrocinio dell’Ordine Architetti, Ordine Commercialisti e Rotary Provincia di Verona.

G.R.