“Ecomaratona del Pellegrino”: da Verona a Madonna della Corona.

“Ecomaratona del Pellegrino”: da Verona a Madonna della Corona.

Ogni pellegrino partecipante indosserà un rosario da polso, del quale verranno recitate le decine durante alcune soste nel tragitto.
In questa maratona non sarà realizzare il miglior tempo il fine principale, ma riuscire a correre insieme, condividendo la fatica e la spiritualità, ed infine al Santuario ricevere la benedizione del rosario che sarà poi donato da ognuno a una persona malata o bisognosa.
Le magliette dei partecipanti sono state realizzate in materiale riciclato, e  sosterrà la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, come fatto nelle quattro edizioni precedenti con la ricerca per la SLA, Abeo, le vittime della strada e Andos.
A dare ulteriore importanza all’evento è la presenza insieme delle maggiori società podistiche veronesi, e anche la partecipazione di Cristiano Gigli, un maratoneta affetto da SLA, a dimostrazione proprio del fatto che tutti possono aiutare tutti.
Inoltre al via ci sarà anche Don Paolo Raguzzi, cappellano del Policlinico di Borgo Roma, che affiderà al suo rosario al polso le preghiere per i malati dell’ospedale e che alla fine della corsa lo apporrà alla statua della Vergine Maria nella cappella dell’ospedale.
Ulteriori informazioni sul sito www.noicorriamodadio.it
G.R.