Eletto nuovo presidente per l’Associazione Nazionale dei Consiglieri Emeriti

Rinnovato il direttivo all’Associazione Nazionale dei Consiglieri Emeriti. Giuliano Comparozzi passa la presidenza al veronese Silvano Zavetti, 79 anni, già stato presidente dell’associazione dei consiglieri comunali emeriti di Verona.

L’Associazione Nazionale, composta dalle cinque città aderenti – Verona, Assisi, Padova, Aquila e Marcianise nella provincia di Caserta – si occupa di coordinare e promuovere le attività sostenute a livello locale dalle Associazioni dei Consiglieri Emeriti comunali. Una squadra la quale il neo presidente Zavetti punta ad allargare, impegnandosi da subito a contattare, partendo dal Veneto, tutti i presidenti dei Consigli comunali d’Italia, per invitarli a generare, in seno al proprio Comune, questa importante realtà associativa al servizio della propria città.

Attraverso i suoi componenti, tutti ex amministratori di qualsiasi formazione politica, l’Associazione mette a disposizione della comunità locale esperienza e competenze, per realizzare opere di valorizzazione culturale e sociale.

Oltre a Zavetti, eletto all’unanimità, sono stati nominati negli organismi del direttivo persino i veronesi: Giorgio Gabanizza per le assemblea e consiglio direttivo; Antonio Roccioletti per l’assemblea e consiglio direttivo; Francesco Colucci per il Tesoriere; Michela Sironi per l’assemblea; Luigi Franco Bussinello come Revisore dei Conti; Nicola Baldo per il Collegio dei Probiviri.

L C