Fiabe in gioco a Verona

Una giornata dedicata alle famiglie e ai più piccini per giocare, ascoltare fiabe e dare spazio all’immaginazione

L’evento “Fiabe in gioco” è stato organizzato da “ViveVisioni Impresa Sociale progetto Ri-Ciak cinema di comunità” con il contributo della Prima circoscrizione Centro Storico e si svolgerà sabato 11 maggio dalle 10 alle 19 in Piazza Santa Toscana.
Bambine e bambini potranno giocare a scacchi, shangai, carrom, wari, domino, per scoprire la bellezza di stare insieme misurandosi con giochi poco conosciuti dalle nuove generazioni.
Il pomeriggio sarà coordinato da Barbara Lombana e Gabriella Palatini i quali terranno due letture partecipative alle 16 e alle 18. Le due animatrici faranno un viaggio nella fantasia insieme a bambine e bambini per “costruire” una storia, dando spazio a creatività ed immaginazione.

“L’iniziativa – evidenzia Franca Rizzi di Ri-Ciak – si inserisce nel programma di azioni promosse, all’interno del “Patto di Sussidiarietà”, dal progetto “Edicola Sociale” (di cui fa parte anche la nostra Impresa Sociale), che attraverso l’informazione e la relazione, vuole offrire spazio alle attività del quartiere di Veronetta valorizzandone la rete associativa”.

“Questa iniziativa – conclude il consigliere e presidente commissione sociale della prima circoscrizione di Verona – ben si inserisce nelle attività dell’Edicola Sociale di Piazza XVI Ottobre. Sarà un sabato dedicato soprattutto alle famiglie e ai loro bambini che potranno giocare, ma anche ascoltare ed creare fiabe frutto della loro immaginazione”.

L C