La Fondazione ENGIM Veneto ETS offre opportunità per l’occupazione dei giovani alla Fiera di Verona

Giovedì 24 novembre 2022 alle dalle ore 11.30 alle 13.00 presso la sala Salieri del PalaExpo, c/o il Salone JOB&ORIENTA della Fiera di Verona, la Fondazione ENGIM Veneto ETS organizza un evento di divulgazione e informazione rivolto a istituzioni, aziende e famiglie sul tema della formazione professionale come opportunità per l’occupazione dei giovani.

La Fondazione ENGIM Veneto ETS opera prettamente sul territorio scaligero mediante 10 scuole di formazione e istruzione professionale e forma tutti gli anni più di 3000 persone fra giovani e adulti con più di 200 percorsi nei settori richiesti sui vari territori per avviarli al mondo del lavoro.

L’evento è articolato in due tavole rotonde con le rispettive istituzioni e gli imprenditori:

  1. esperti della Regione Veneto e di ANPAL si confronteranno sulla formazione professionale e apprendistato quali strumenti per rilanciare l’occupabilità dei giovani.
  2. ENGIM ed aziende approfondiranno il tema del tirocinio, imprese formative, laboratori esperienziali tra scuola e azienda per analizzare le ricadute dell’azione formativa delle scuole professionali ENGIM in Veneto.

Con l’occasione verrà presentato l’Annual Report 2021 della Fondazione ENGIM Veneto ETS, con lo scopo di fornire un quadro esatto degli impatti sociali ed economici generati dalle scuole ENGIM sul territorio.

Obbiettivo finale di questo incontro è di rilanciare una collaborazione fattiva tra scuola e lavoro, in questo sfidante contesto educativo per i nostri adolescenti.

Fra gli ospiti anche l’Assessora Elisa La Paglia del Comune di Verona, l’Assessore Elena Donazzan della Regione Veneto, la Responsabile divisione transizione scuola lavoro di Anpal Silvia Rampini,  la TEXA Training Manager Silvia La Placa e con le testimonianze di 4 giovani apprendisti ENGIM.

Durante il Salone JOB & Orienta inoltre per entrare è necessaria la registrazione da fare on line sul sito della fiera per ottenere il biglietto d’ingresso al Salone. 

Per la registrazione contattare il sito: https://www.joborienta.net/site/it/registrazione-singola/.

L C