Finale al Bentegodi del torneo Città di Verona categoria Giovanissimi.

Mercoledì 1 settembre allo stadio Bentegodi si giocherà la finale della 33° edizione del Torneo Città di Verona categoria Giovanissimi.

Si inizierà già dal mattino alle 10.30 con due partite amichevoli a tempi ridotti tra le squadre Baldo JT, Pescantina Settimo, San Zeno e Virtus. Squadre che non hanno potuto disputare le finali della scorsa edizione causa pandemia.
Nel pomeriggio via a tutte le finali, alle 15, 5°- 6°posto, alle 16, 3°- 4° e infine alle 17, 1°-2°, che se lo contenderanno Peschiera e Valpolicella. Durante tutta la giornata di mercoledì verranno seguiti tutti i protocolli anti Covid, sia per i calciatori partecipanti sia per l’accesso allo stadio del pubblico.
Già disputata invece la finale della categoria Esordienti, vinta dal Villafranca.
“Dopo un anno e mezzo di pandemia con tante difficoltà questo torneo non si è mai arreso, ha detto l’assessore Rando. Questo grazie all’impegno degli organizzatori, che hanno portato avanti una manifestazione storica che appartiene alla tradizione della nostra città e alla disponibilità della Figc, dell’Aia e dell’Hellas Verona. E’ importante e positivo per i nostri ragazzi dare l’opportunità di fare sport e anche di tornare come promesso a giocare allo stadio Bentegodi, calcando lo stesso campo dei campioni. Questa manifestazione è un ulteriore segnale di ripartenza, un valore quotidiano che dobbiamo tenerlo ben stretto, ritornando a parlare di cose che appartengono alla nostra quotidianità”.
Il torneo, giocato per la prima volta nel 1986 e organizzato dal Gruppo Sportivi Veterani Veronesi con il patrocinio del Comune di Verona, rappresenta uno dei trofei più ambiti e importanti della nostra provincia.
Importante sarà la prossima edizione, la 34^, perché coinciderà con i festeggiamenti dei 100 anni del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi.
G.R.