Il Centenario dell’Aeronautica Militare incontra quello della Stagione Lirica in Arena a Verona

Nelle giorni dal 16 al 18 giugno 2023, in occasione delle iniziative nell’alveo delle celebrazioni a livello nazionale per il Centenario dell’Aeronautica Militare, ci saranno vari eventi a carattere esclusivamente aeronautico in concomitanza con il Centenario della Stazione Lirica in Arena di Verona per consolidare ancora di più il forte legame di mutuo affetto tra la Forza Armata e il territorio che lo ospita.

Il 16 giugno alle ore 21.00 circa le Frecce Tricolori inaugureranno la “prima” della Stagione Lirica, portando il tricolore sopra l’Arena di Verona, mentre il 17 giugno, nella stessa sede, si esibirà la Banda dell’Aeronautica Militare; lo storico complesso musicale della Forza Armata istituito 1° luglio 1937.

A cornice dell’evento, nelle giornate del 17 e 18 giugno dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00, sarà aperta al pubblico la “Mostra Itinerante” presso il Palazzo della Gran Guardia, laddove con immagini storiche saranno raccontati i cento anni dell’Aeronautica Militare a servizio del Paese, sempre a favore della collettività con molta professionalità, passione, orgoglio e generosità.

Il 18 giugno alle ore 21.00, presso il Comune di Sommacampagna, nella prestigiosa cornice della settecentesca Villa Venier, all’interno dei giardini all’italiana, si svolgerà il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare diretta dal Maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano per eseguire un repertorio che spazia da brani classici a quelli contemporanei.

Con tali eventi l’Aeronautica Militare vuole celebrare il Centenario e ringraziare le comunità locali per la meravigliosa ospitalità garantita alle compagini operative della Forza Armata, presenti su tale territorio da più di 70 anni.

I diversi giornalisti e gli operatori i quali intendono partecipare sono attesi il giorno domenica 18 giugno 2023 alle ore 21:00 presso Villa Venier a Sommacampagna.

Punti di contatto:

  • Tenente Luigia Gionti

3° Stormo – Sezione Comunicazione Istituzionale

  • Luogotenente Maurizio Giuseppe Cassano

E-mail: [email protected]

L C