Il Comune di Verona organizza un corso di italiano per gli ucraini ospitati in città.

Il Comune di Verona organizza un corso di italiano per gli ucraini ospitati in città.

Le lezioni avranno una durata di 100 ore e si terranno da metà aprile a metà giugno, la mattina dalle 9 alle 12.30, in zona Stadio. Due i requisiti per l’iscrizione: aver compilato la dichiarazione di presenza sul territorio del Comune di Verona e avere più di 16 anni.   
Le domande devono essere inviate entro lunedì 11 aprile al Servizio Promozione Lavoro del Comune, inviando una mail a [email protected], indicando nell’oggetto ‘Richiesta corso di italiano per persone ucraine’.
Da specificare nel testo le generalità della persona interessata al corso e attuale domicilio. Così come nome, cognome e recapiti telefonici – mail di una persona di riferimento che parli italiano.
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 045 8078782045 8078770, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.
“E’ importante che le persone ospitate a Verona abbiano la possibilità di integrarsi e imparare quanto prima la lingua, spiega l’assessore ai Servizi sociali Maria Daniela Maellare, per questo abbiamo pensato di attivare un corso ad hoc. Intanto partiamo con i primi venti posti e poi, sulla base delle domande e dell’interesse dei cittadini ucraini, vedremo come proseguire”.
G.R.