Il periodo natalizio veronese sarà ricco di appuntamenti.

In merito alla collaborazione di Parrocchie e Associazioni  la 2° Circoscrizione propone alla cittadinanza scaligera un ricco calendario di appuntamenti per il periodo natalizio, per grandi e piccini.

Si inizia con lunedì 12 dicembre presso l’Oratorio di Parona in via Monastero con l’arrivo di Santa Lucia che porterà caramelle ed emozioni a tutti i presenti: un evento realizzato grazie ai volontari dell’Oratorio, a SpazioLab, Horse Valley, MiIlSuonodelFuturo, Banca del Tempo OraxOra, il Comitato Genitori, Comitato benefico Festa de La Renga e Gruppo Alpini di Parona. A susseguire martedì 13 dicembre sarà la volta di Babbo Natale che sarà presente al Circolo NOI di Quinzano in merito alla concomitanza del Comitato per Verona.

Sabato 17 dicembre la chiesa di Avesa accoglierà alle ore 21:00 la consueta rassegna “Verso il Natale” organizzata dal Coro Stella Alpina con allestimento da parte dei volontari della parrocchia del tradizionale Presepe, mentre il 18 dicembre alle ore 16:30 il coro Melos Ide animerà la chiesa di Ponte Crencano con anche la possibilità di visitare la mostra di presepi.

Giovedì 22 dicembre alle ore 20:45 nella sala Polifunzionale di via Quinzano 24D Concerto jazz “Natale in Jazz”: le più belle canzoni di Natale cantate e suonate in stile jazz con Claudio Moro (chitarra), Luca Donini (Sassofono e clarinetto), Laura Facci (canto). La serata sarà ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto a sostegno delle varie attività della Ronda della Carità.

Venerdì 23 dicembre alle ore 21:00 presso la chiesa di Parona si terrà una rassegna di cori natalizi promossa dal Coro Alpino di Verona a cui parteciperanno il Garda in Coro di Bure e il Coro ANA San Maurizio di Vigasio.

Presso la parrocchiale di Quinzano sarà allestito il 41°Grande Presepio automatico aperto a partire dalla Notte di Natale alla Terza domenica di Gennaio 2023 dalle ore 8 alle ore 18 di tutti i giorni, sarà riproposto il 40^Concorso Presepi in Famiglia con esposizione delle fotografie nella Capanna di ingresso al Presepio Parrocchiale e il 24° Concorso presepi in Diorama esposti nella Capanna di ingresso al Presepio Parrocchiale. Il periodo natalizio si conclude con la serata Corale della Stella il 5 gennaio alle ore 20 con il Coro El Castel di Sanguinetto e l’arrivo dei Re Magi che portano i doni a tutti i partecipanti ai concorsi Presepistici e con il falò dell’Epifania a Parona il 6 gennaio 2023.

La Presidente della 2° Circoscrizione di Verona Elisa Dalle Pezze afferma: “Ringrazio tutti i comitato, associazioni, volontari e parroci che si sono messi a disposizione per arricchire un programma di concerti natalizi che saranno occasioni per ritrovarsi e condividere i valori che questo periodo porta con sè. Quest’anno, su iniziativa della Commissione Scuola, abbiamo voluto portare un regalo natalizio simbolico in ciascun Istituto Comprensivo della Circoscrizione 2^ organizzando un laboratorio/spettacolo a cura di Fondazione Aida”.

 

L C