Il topo giornalista più amato dai bambini in viaggio tra le bellezze del Veneto.

Il topo giornalista più amato dai bambini in viaggio tra le bellezze del Veneto.

È uscito nei giorni scorsi il volume ‘Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia’, distribuito dalla Farnesina in ambasciate, consolati e scuole all’estero. La caccia al tesoro tra le bellezze del nostro Paese, ideata da Elisabetta Dami, ha come protagonista il topo giornalista Geronimo Stilton, il topo più amato dai bambini, in viaggio con la sua famiglia. Durante il viaggio fa tappa anche nel Veneto.

Prima tappa è Verona dove Geronimo assiste all’ Arena, all’Aida di Giuseppe Verdi, e poi fa visita al balcone di Giulietta.

Poi prosegue per Padova alla scoperta del capolavoro di Giotto nella Cappella degli Scrovegni.

Infine arriva a Venezia, dove si delizia tra piazza San Marco e una gita in vaporetto verso le isole di Burano e Murano.

Tradotto in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese) in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, il volume è stampato in 16 mila copie.

Sul canale Vimeo di italiana, sono disponibili alcuni video di presentazione con Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri, l’ideatrice Elisabetta Dami e Geronimo in persona, oltre ad un booktrailer e altro materiale multimediale dedicato al progetto.

Si può sfogliare anche online sul sito italiana.esteri.it, il nuovo portale della Farnesina.

Il progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è realizzato in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, edito da Edizioni Piemme-Mondadori Libri.

G.R.