Illustrato il progetto della nuova Stazione Porta Vescovo a Verona.

Mostrare alla popolazione scaligera di Porta Vescovo. E’ questo lo scopo dell’incontro “La Stazione che vorrei” in programma lunedì 27 febbraio alle ore 20.30 presso la sede dell’Associazione FEVOSS, in via Santa Toscana a Verona.
Si tratta del primo di una serie di incontri per coinvolgere la cittadinanza veronese su quello che la stazione diventerà dopo la riqualificazione in previsione. Interverranno la vicesindaca Barbara Bissoli, Susanna Borelli di RFI gruppo FS – Direzione Stazioni e l’assessore  alla Mobilità – Coordinamento Lavori pubblici e Progetti Complessi Tommaso Ferrari.
Comune di Verona, RFI e Università scaligera stanno lavorando al protocollo legato alla riqualificazione della Stazione di Porta Vescovo. Come scopo c’è la connessione con il polo universitario e la creazione di spazi sempre vissuti e sicuri, a vantaggio di tutto il quartiere adiacente. L’investimento rientra nel piano nazionale di riqualificazione delle stazioni passeggeri di RFI e che  l’Amministrazione comunale ha colto come occasione per connettere l’infrastruttura con  il vicinissimo polo universitario e integrarlo in modo concreto e reale con il vissuto del territorio veronese.
L C