In occasione della Domenica Ecologica, Amia promuove una corretta cultura ambientale.

In occasione della Domenica Ecologica, Amia promuove una corretta cultura ambientale.

In occasione della Domenica Ecologica, prevista per il prossimo 13 marzo, Amia torna a promuovere attività legate al rispetto ambientale e alla diffusione di buone pratiche sulla raccolta differenziata.

Lo fa in collaborazione con la società Unika Basket A.S.D., che da anni collabora con Amia in progetti di sensibilizzazione e formazione scolastica legate al mondo dello sport e dell’ambiente e Coldiretti.

Nella palestra di via Bellomi, nel quartiere Santa Lucia, la società di via Avesani presieduta da Bruno Tacchella organizzerà una serie di iniziative sportive-ecologiche, tra le quali appositi laboratori didattici, percorsi ludici, distribuzione di gadget e materiale informativo sul mondo dei rifiuti e della loro corretta gestione, attività motorie, percorsi di abilità e gare di pallacanestro.

Le iniziative sono rivolte principalmente a ragazzi dai 7 ai 14 anni, ma tutte le famiglie potranno parteciparvi.

Coldiretti fornirà a tutti i partecipanti merendine a base di frutta fresca. Il format della giornata verrà riproposto in occasione delle prossime Domeniche Ecologiche in programma il 20 marzo a Borgo Venezia ed il 3 aprile presso il Coni Consolini.

 

“Da alcuni anni collaboriamo con associazioni sportive per la diffusione fra i più giovani della consapevolezza ed importanza delle tematiche legate all’ambiente, alla sua salvaguardia, attraverso anche il corretto riciclaggio dei rifiuti – ha commentato Tacchella – Questa Domenica Ecologica ci offre quindi la possibilità di rilanciare il connubio sport-ambiente, coinvolgendo i ragazzi in attività di sensibilizzazione, con l’obiettivo di formarli ed istruirli in maniera simpatica, salutare e divertente”.