Inaugurazione dell’Anno accademico con padre Benanti all’università di Verona.

 Sarà il presidente della Commissione Algoritmi per l’informazione e unico membro italiano del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite l’ospite dell’Inaugurazione dell’Anno accademico 2023/2024 dell’università di Verona in programma il prossimo 22 marzo, al Polo Zanotto dell’università di Verona.

Ad annunciarlo il magnifico rettore Pier Francesco Nocini intervenuto in apertura al convegno “Deontologia, etica e bioetica nella nuova era sanitaria” tenutosi sabato 17 febbraio, all’università di Verona.

“Quest’anno  – ha chiarito il rettore Nocini – avremo il piacere di ospitare per la Lectio magistralis un ospite eccellente, Padre Benanti che oltre ad essere voce di riferimento sui temi connessi all’intelligenza artificiale e all’etica delle tecnologie a livello internazionale è docente della Pontificia università gregoriana e consigliere di Papa Francesco sui temi dell’intelligenza artificiale. Durante la cerimonia inaugurale consegneremo persino un attestato di benemerenza alla memoria a Michela Murgia e la laurea ad honorem a Giuseppe Fiorello, altro ospite molto atteso in ateneo”.

L C