Conoscere Verona con i nuovi itinerari turistici.

 Grazie ai nuovi itinerari tematici realizzati dallo Iat, l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Verona, per il prossimo fine settimana,  ci sono tre percorsi  creati sia per i veronesi sia per i turisti, i quali saranno accompagnati da guide turistiche autorizzate, alla scoperta del centro storico di Verona, o della città romana o della grande tradizione lirica, tra teatri e celebri cantanti.

I tour sono:

  •  Venerdì 26 giugno  tour guidato “Verona… all’opera”, con partenza alle 17, davanti alla sede dello Iat (via degli Alpini, 9) si potrà approfondire il legame con la lirica, con i teatri che l’ospitarono e poi conoscere aneddoti sui cantanti e le personalità di spicco che animarono le notti estive. Non mancherà la storia dell’Arena e quanto succede dietro le scene.
  • Sabato 27 Giugno, alle 11, è in programma il tour di Verona romana, una piacevole passeggiata alla scoperta delle origini di Verona: la sua fondazione, i principali monumenti (in esterno) e tanti scorci nascosti e inediti.
  • Domenica 28 Giugno, dalle 11 si potrà partecipare al tour classico del centro storico. Una passeggiata per ammirare i monumenti più significativi e vivere tutto il fascino di Verona.

La quota di partecipazione per le visite è di 10 euro a persona per gli adulti. Per i ragazzi fino a 14 anni la partecipazione è gratuita. La partenza è sempre dalla sede dello Iat (via degli Alpini, 9) e la durata delle escursioni e di un’ora e mezza circa.
I tour della domenica si svolgono in lingua italiana e inglese.

Per partecipare ai tour è necessaria la prenotazione via e-mail all’indirizzoiatverona@comune.verona.it

G R

Logo verona/logo-white_comuneverona_agid.png

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui