La veronese Tracy trionfa a Masterchef Italia.

L’edizione numero 11 di Masterchef Italia parla un linguaggio scaligero: infatti ad aggiudicarsi la gara per aspiranti chef è la ventottenne Tracy Eboigbodin, cameriera di origini nigeriane e residente nella bassa veronese, precisamente a Vallese di Oppeano. Per lei il premio è stato di 100mila euro in gettoni d’oro, la reale possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e di accedere a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, cioè la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Erano due le concorrenti di Verona che si sono approntate ai blocchi di partenza della serata finale. La trentenne Lia Valetti, bancaria di Costermano sul Garda, che ha però dovuto purtroppo abbandonare la gara nel corso dell’invention test, supervisionato dallo chef Andreas Caminada. A contendersi il titolo di Masterchef sono perciò rimasti, oltre a Tracy, lo studente diciottenne Carmine e Christian, sempre studente di 20 anni: ciascuno di loro ha preparato, davanti a parenti, amici e soprattutto per i tre giudici supervisori Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, il proprio menu completo.
Una sfida come si suol dire all’ultimo piatto: i giudizi sui menu dei tre finalisti sono stati tutti eccellenti, ma alla fine Giorgio Locatelli ha annunciato il nome del vincitore: Tracy! E’ lei a vincere il titolo di undicesimo campione di Masterchef Italia. Un’edizione che parla veronese. Al punto che anche il sindaco di Verona Federico Sboarina ha voluto fare direttamente i complimenti a Tracy per la sua strabiliante vittoria.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/