La Uildm e Telethon unite a Verona per la raccolta fondi nella campagna di primavera dedicata alle mamme

Nel fine settimana di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, a pochi giorni dalla Festa della mamma, ritorna ad animare le piazze italiane la campagna di primavera “Io per lei” a cura della fondazione Telethon dedicata alle mamme. E anche Verona è pronta a promuovere in piazza la raccolta fondi a braccetto di Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, da sempre in prima fila con Telethon per sostenere il progresso medico.
Nel 2022 anche le Associazioni in rete saranno liete di partecipare accanto a fondazione Telethon e Uildm, per sottolineare l’impegno condiviso nella lotta contro le malattie rare. Anemia diamond blackfan Italia Odv si è resa quindi disponibile a partecipare. I propri volontari effettueranno la distribuzione dei cuori di biscotti nella giornata del 30 aprile al centro commerciale di via Marin Faliero al Saval – durante l’evento “Soffitte in piazza”. Invece il 1° maggio saranno presenti alla trentacinquesima festa della famiglia lavoratrice, ad opera del movimento Cristo lavoratore, al parco 800 presso il Chievo.
Finalmente si potra festeggiare la solidarietà con la festa della mamma.
“Finalmente le iniziative sociali possono tornare ad animare le piazze veronesi in favore di chi è meno fortunato“, evidenzia l’assessore ai servizi sociali. “Siamo orgogliosi di poter essere al fianco di Telethon e Uildm in questo nuovo ed importante appuntamento che, per l’edizione 2022, vede coinvolti anche i volontari della DBA Italia. Il 30 aprile e 1° maggio, in piazza Erbe, al Saval e al Chievo, sarà così possibile acquistare i cuori di biscotto e sostenere la ricerca scientifica contro le malattie rare. C’è sempre bisogno di aiuto e della solidarietà di tante persone. Donare è un modo bellissimo per festeggiare la festa della mamma”.
“Come evidenziato dal nostro presidente nazionale Marco Rasconi “, commenta per la Uildm Giuseppe Fiorio, “il legame che unisce fondazione Telethon a Uildm è qualcosa di importante, perché si basa sullo scambio reciproco, scambio che in questi anni ha permesso alle nostre due realtà di crescere e affrontare insieme sempre nuove sfide. E’ un piacere, quindi, poter sostenere anche a Verona questo importante fine settimana di raccolta fondi ed essere così al fianco di tutte le mamme”.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/