“L’Amore Rubato”. Giornata internazionale per l’eliminazione violenza sulle donne.

L’appuntamento si terrà lunedì 25 novembre 2019 alle ore 18,30 in Sala civica "Barbarani " via Marconi n.5 – San Bonifacio

L’Amore Rubato è un libro scritto  da Dacia Maraini  ed è un libro denuncia, su ciò che spesso le donne vittime di violenza non dicono o rifiutano di vedere. Può anche capitare che la vittima non venga creduta perché il suo aguzzino , all’apparenza  gentile  ed educato,  è difficile credere che possa essere una persona violenta.

Cosi prendendo spunto da tutto questo, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, la Commissione Pari Opportunità e il Comune di San Bonifacio organizzano e invitano alla lettura comparata libro-film de “L’Amore rubato “, tratto dal libro di Dacia Maraini. Le letture saranno interpretate da Sabrina Modenini ed Elisa Zoppei, mentre il film sarà “letto” da Mario Nogara. Sono previsti intermezzi musicali.

L’appuntamento si terrà lunedì 25 novembre 2019 alle ore 18,30 in Sala civica “Barbarani ” via Marconi n.5 – San Bonifacio. Ingresso libero.

G R

fonte: https://www.grillonews.it/appuntamenti/25-11-2019-lamore/