13.2 C
Verona
domenica, Aprile 28, 2024
Home Enti Legoland Water Park Gardaland: primo parco acquatico in Europa interamente tematizzato Lego.

Legoland Water Park Gardaland: primo parco acquatico in Europa interamente tematizzato Lego.

Legoland Water Park Gardaland: primo parco acquatico in Europa interamente tematizzato Lego

Il Legoland Water Park Gardaland è il primo in Europa e il quinto al mondo, ad offrire ai bambini e alle loro famiglie coloratissimi scivoli, curiosi giochi d’acqua e sorprendenti aree tematizzate in cui divertirsi realizzando costruzioni con i mitici mattoncini LEGO.

I piccoli ospiti e le loro famiglie potranno finalmente scoprire le tantissime attrazioni e cimentarsi in esperienze uniche di costruzione LEGO a partire da sabato 26 giugno 2021.

  •  Duomo di Milano
  • Colosseo
  • Torre di Pisa
  •  Basilica di San Marco a Venezia
Per i quali sono stati utilizzati ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO.

E’ possibile ammirare i monumenti sia da terra che dal suggestivo LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte dell’area del Parco Acquatico. Si può percorrere a bordo di gommoni, personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti, facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume.

Ci saranno aree dedicate alla creatività e alla scoperta, come LEGO Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

DUPLO® Splash è invece un’attrazione pensata per i più piccoli dove approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco. Mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi. L’ingresso graduale nella vasca  permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Nell’area è presente anche LEGOLAND Shop. Negozio LEGO dove tutti gli amanti dei mattoncini potranno acquistare i loro prodotti preferiti tra una gamma di articoli in esclusiva. Infine, per una pausa veloce gli ospiti troveranno un punto ristoro tematizzato, l’Harbour Restaurant.

Il parco acquatico sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 e dal 3 luglio aprirà alle ore 10.
G.R.
fonte:https://primadituttoverona.it/attualita/legoland-water-park-gardaland-e-pronto-ad-aprire-sabato-26-giugno