L’opera lirica arriva anche in 2° Circoscrizione a Verona

L’opera lirica giunge anche in 2° Circoscrizione a Verona con una serata gratuita per gli appassionati del genere ma anche per le persone meno habituè.

L’appuntamento è fissato per domenica 11 giugno alle ore 21 nel parco di villa Scopoli ad Avesa, con “Anteprima Opera: omaggio a Maria Callas”, un concerto di arie operistiche con i brani che hanno reso celebre Maria Callas, molti dei quali interpretati nell’Arena di Verona.

Ad esibirsi sul palco saranno il soprano Carolina Gallardo, applaudita in varie cittadine italiane e straniere, fra le quali Salisburgo e Parigi, accompagnata alla tastiera dal Maestro Alessandro Marini, famoso pianista concertista a livello internazionale.

“Quest’anno ricorre il centesimo del festival lirico ma anche il centenario della nascita di una delle cantanti liriche più famose al mondo, alla quale i veronesi sono molto legati – ha affermato la presidente della 2° Circoscrizione Elisa Dalle Pezze-. Da qui l’idea di organizzare un evento speciale aperto a tutti, per portare un po’ di festival nei quartieri”.

L’iniziativa, che prevede inoltre anche la visita al parco della villa, è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Quinta Parete e con il sostegno del Consorzio Zai. A presentarla lunedì 5 giugno nella mattinata in municipio a Verona assieme alla presidente Dalle Pezze c’era anche il presidente di Quinta Parete Federico Martinelli e la cantante lirica Carolina Gallardo.

Dalla Traviata al Rigoletto, dalla Carmen al Barbiere di Siviglia, passando per la Tosca, durante la serata saranno interpretate diverse arie delle opere del cartellone 2023 del festival areniano, ciascuna delle quali sarà anticipata da una lettura che contestualizzerà l’esibizione.

Per la partecipazione è consigliata la prenotazione sul sito di eventbrite.it. Info sul sito della 2° Circoscrizione, su quello dell’associazione culturale Quinta Parete e al numero 349-6171250.250.

 

L C