Medici Senza Frontiere di Verona e la Cooperativa Sociale La Genovesa assieme per le gravi violazioni del diritto internazionale umanitario

La Cooperativa Sociale La Genovesa e medici Senza Frontiere di Verona propongono alla cittadinanza scaligera un incontro sul tema  della  mancanza di protezione delle persone civili in guerra e sulle gravi violazioni del diritto internazionale umanitario. Le varie ferite e le diverse testimonianze dei pazienti di Msf raccontano inevitabilmente la sconvolgente sofferenza che la violenza indiscriminata delle guerre affligge alle persone civili. Un focus in particolar modo verrà riservato al conflitto in Ucraina con la testimonianza del nostro operatore umanitario Enrico Vallaperta di ritorno da una   missione nel paese martoriato.
Se ne parlerà  martedì 27 settembre alle 20,30  col Direttore di Telearena Mario Puliero,   presso “La Genovesa Cooperativa Sociale”, sulla Strada della Genovesa 31A a Verona. 
L’evento verrà proposto nell’ambito delle iniziative per il quarantesimo de La Genovesa – Cooperativa Sociale e del Cinquantesimo della nostra associazione.
L’evento sarà introdotto da:
-Roberta Setti, Presidente de La Genovesa;
-Giovanni Di Cera, Volontario Gruppo di Verona di MSF.
Interverranno anche:
-Elda Baggio, Chirurga, Vice Presidente di MSF Italia;
-Enrico Vallaperta, Infermiere, Operatore umanitario di MSF.
Come moderatore avremmo il Direttore di Telearena Mario Puliero.
L’entrata sarà libera e sarà presente un desk a cura dei volontari del gruppo Msf di Verona.
Per ulteriori informazioni:
[email protected]
3454638168
L C