Musei Civici: tornano le domeniche in musica.

Musei Civici: tornano le domeniche in musica.

Il progetto, realizzato nell’ambito delle celebrazioni che rendono omaggio a Mozart, nell’anniversario dei soggiorni veronesi avvenuti nel 1770, è reso possibile grazie alla collaborazione con Fondazione Cariverona e Accademia Filarmonica di Verona.

Così al Museo di Castelvecchio, in occasione dell’esposizione del dipinto ‘Ritratto di W.A. Mozart all’età di 13 anni’, saranno eseguiti da giovani artisti dei mini concerti di musica classica.

Il programma prevede, alle ore 12.15 e alle 13:

  • 30 maggio, Alessio Preosti flauto e Anna Bruna Atzeni clarinetto;
  • 6 giugno, Riccardo Cervato chitarra e Joseph Buysse flauto;
  • 20 giugno, Lucia Campagnari violino e Elena Zavarise flauto.

I visitatori potranno assistere al concerto acquistando il biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe vigenti e non è necessaria la prenotazione. E’ comunque consigliato l’acquisto del biglietto online su museiverona.com

L’ingresso al museo è consentito indossando la mascherina e dopo aver compilato l’autocertificazione. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Museo di Castelvecchio al numero è 045 8062611.

Da diversi anni i Musei Civici di Verona collaborano con la società Amici della Musica per arricchire la visita dei musei con l’ascolto della musica e dare spazio a giovani musicisti all’inizio della loro carriera.

G.R.