SloWerona, nuovo network territoriale sinonimo di sostenibilità, innovazione e…

SloWerona, nuovo network territoriale sinonimo di sostenibilità, innovazione e…

SloWerona è un’associazione culturale che mira a posizionare Verona e il suo territorio come destinazione di qualità ed eccellenza per lo Slow Tourism, divenendo sinonimo di sostenibilità, innovazione, diversificazione, destagionalizzazione, valorizzazione del territorio, tradizioni ed identità locali.
Domenica 19 giugno 2022 alle ore 18 in via Macello 5 / A (quartiere Filippini, Verona), si terrà la presentazione di SloWerona: Il Turismo lento a Verona e la nascita di un nuovo network territoriale.

Tra le finalità dell’associazione vi è quella di contribuire allo sviluppo locale, promuovendo luoghi, tradizioni popolari, arte, enogastronomia, attrattori noti e meno noti, itinerari naturalistici e culturali.
SloWerona, inoltre, si propone di favorire occasioni di confronto, dialogo e collaborazione rispettosa tra soggetti pubblici e imprese delle filiere locali attraverso l’organizzazione di eventi, anche didattici, ed incontri istituzionali.

Possono aderire a SloWerona, in qualità di soci, imprese di produzione e commercio di prodotti tipici locali, esperti e professionisti di turismo, sostenibilità ed esperienze, realtà della ristorazione e dell’alloggio e parchi naturalistici, oltre che enti istituzionali come Comuni, Pro loco, associazioni e consorzi.

L’evento è ad ingresso libero. E’ gradita la prenotazione al n. 333 6233116.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Verona.

G.R.