Per l’ospedale Mater Salutis di Legnago verrà installata una nuova risonanza magnetica all’avanguardia

Per l’ospedale Mater Salutis di Legnago è in arrivo una nuova risonanza magnetica da 1 milione di euro. Effettivamente il costo del nuovo macchinario a disposizione della Radiologia è di 700mila euro, mentre i conseguenti lavori di installazione e allestimento verranno a costare 380mila euro.
Avranno a disposizione una dotazione all’avanguardia la quale permetterà di migliorare significativamente il comfort dei pazienti, soprattutto quelli claustrofobici, utilizzerà le nuove tecnologie in essere con un maggior incremento dello standard qualitativo, in perfetta linea con lo stato dell’arte attuale.
E non solo, con questa nuova dotazione si potrà finalmente analizzare meglio la patologia prostatica, renderà più ampio lo studio del cuore e del sistema nervoso centrale con nuovi protocolli. L’installazione della nuova Risonanza magnetica verrà terminata entro la terza settimana di luglio, dopodiché a susseguirsi comincerà l’addestramento del personale all’utilizzo della strumentazione specifica, che entrerà in attività a partire dal prossimo 8 agosto.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/