Continua l’allerta caldo a Verona, almeno altri due giorni di afa.
Non si arresta l’ondata di caldo che sta colpendo in questi giorni Verona. Sono ancora due i giorni con l’allerta, dovuta a temperature massime percepite nelle ore di punta fino a 37 gradi.
Il bollettino della Protezione civile diramato in queste ore prevede infatti preallerta gialla, per venerdi, con temperature alle 14 sui 33 gradi (percepite fino a 36 centigradi).
Mentre sabato 14 agosto sarà invece giornata di allerta arancione, con temperature che raggiungeranno i 35 gradi, facendone percepire ai cittadini 37. Molto alte anche le temperature minime che già alle 8 di domani e dopodomani supereranno abbondantemente i 20 gradi.
Temperature che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare per i soggetti più deboli.
Il Comune di Verona è allertato con la Protezione civile e con i Servizi sociali pronti ad intervenire laddove ce ne fosse bisogno.
“Resta alta l’attenzione, spiega l’assessore alla Protezione civile Marco Padovani e la macchina operativa del Comune è attiva sia per interventi diretti dia sul fronte dell’informazione alla popolazione. Il caldo anomalo registrato in questi giorni a Verona, come in tutto il Paese, impone di continuare a monitorare il territorio, ma soprattutto le categorie più fragili, come gli anziani. Lo facciamo anche con il grande supporto delle farmacie, alle quali la Protezione civile ogni giorno invia il bollettino per sensibilizzare sui rischi del caldo e soprattutto sull’importanza di seguire comportamenti corretti.
Vi fosse la necessità, siamo comunque pronti anche per situazioni di emergenza o per dare supporto nei luoghi più sensibili, come ad esempio i centri vaccinali”.
G.R.