Sona: la clarinettista Elena Rossignoli riceve la borsa di studio Severino Ridolfi.

Sona: la clarinettista Elena Rossignoli riceve la borsa di studio Severino Ridolfi.

Il 26 febbraio l’assessore alla cultura del Comune di Sona, Gianmichele Bianco, ha consegnato alla giovane clarinettista Elena Rossignoli la borsa di studio intitolata al maestro Severino Ridolfi.
Giunta alla sua 21esimae edizione, ha lo scopo di promuovere lo studio della musica e la sua diffusione nel territorio sonese, contribuendo al percorso di studi di un giovane o di una giovane che si sono distinti per l’impegno musicale nella Banda.

La serata è stata allietata dal concerto della “Scorribanda”, il gruppo giovanile del Corpo Bandistico di Sona, diretto da Sabrina Casagrande, all’interno del quale è cresciuta anche Elena. Un concerto in preparazione del concorso per bande giovanili che si terrà a Talamona il prossimo aprile e che vedrà protagonisti anche i musicisti di Sona.

“Crescere nella musica aiuta a guardare il futuro con speranza, sottolinea il Sindaco di Sona, Gianluigi Mazzi. L’ultima settimana ci ha catapultati nell’angoscia per una guerra che mai avremmo immaginato nel cuore dell’Europa e il pensiero è andato alla frase di un grande e sensibile musicista, Ezio Bosso, che disse che la musica, come la vita, si può fare in un solo modo, insieme. Questo è l’insegnamento più prezioso in cui crescere i nostri giovani”.

Il premio di 750 euro aiuterà Elena Rossignoli a proseguire gli studi al Conservatorio di Verona.

G.R.