Premio giornalistico nazionale “Natale UCSI” 2023 a Verona

  • Il giornalismo che racconta “il bene che c’è e che non si dice”.

La Cerimonia di premiazione sarà sabato 16 dicembre alle ore 11 presso il palazzo Barbierì a Verona

È un’umanità prorompente quella che emerge dalle storie inviate e premiate dalla giuria del premio giornalistico nazionale “Natale UCSI”, giunto alla sua XXIX edizione e promosso dall’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) sezione di Verona, per dare voce alle notizie che raccontano il bene che c’è, ma non si dice.

La giuria, composta dal presidente dell’UCSI sezione di Verona Stefano Filippi, dal vicepresidente Tarcisio Caltran e da soci dell’Ucsi di Verona, Veneto e Trento – in un solo mese ha ricevuto ben 180 candidature di altissimo livello da tutta Italia, arrivate da testate tv e radio, cartacee e web.

Accanto a Fondazione CattolicaVerona, da sempre vicina al premio, fra i sostenitori e patrocinatori i quali sostengono l’iniziativa abbiamo il Comune di Verona, la Fondazione Banca Popolare di Verona, la Conferenza Episcopale del Triveneto (CET) e il Gruppo editoriale Athesis. Il premio è patrocinato dall’UCSI nazionale, dal Comune di Verona, dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Partner tecnici: la Tipografia La Grafica Editrice, la Cantina Valpolicella di Negrar, Il Rubiani (ristorante).

L C