Bambini speciali: Ass. Farfalle Legnago, con più di 100 soci, si affilia ad ANAS. Bitto: “siamo orgogliosi di accoglierli”.

Abbiamo da poco iniziato una collaborazione con l’Associazione Farfalle di Legnago e abbiamo toccato con mano la loro professionalità

Da sinistra: Giovanna Rossi Presidente ANAS Bonavigo, Silvana Mecchi Presidente Associazione Nazionale Farfalle e Corrado Merlini Assessore ai servizi Sociali

“Valorizzazione di ogni bambino e bambina e delle sue caratteristiche personali, in modo tale da non limitarne o soffocarne le sue abilità e i suoi talenti, ma anzi sostenerli ed incoraggiarli, anche qualora l’ambiente in cui si trovano non sia consono allo scopo” è questo un passaggio dello Statuto dell’associazione Nazionale Farfalle che da anni opera nel territorio Legnaghese ma che viene contattata da tutta Italia per le peculiarità e la professionalità che mette in atto, grazie alla fondatrice e Presidente Dr.ssa Daniela Silvana Mecchi e all’operato dei membri del direttivo, esperienza maturata negli anni e riversata anche in un libro “T.I.P.S. – Talento Intelligenza Plusdotazione Supporto”.

L’Ente del Terzo Settore ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) anche a Legnago apre le porte quindi ad associazioni che vogliono affiliarsi a questa grande realtà di livello nazionale e che in provincia conta una decina di sedi territoriali e varie associazioni affiliate. ANAS nasce come un’Associazione di Promozione Sociale oggi divenuta anche Rete associativa quindi, per il tramite di ANAS, gli affiliati possono acquisire i diritti detenuti dall’associazione comprese le prerogative destinate agli Enti del Terzo settore, queste ultime ovviamente tramite un percorso di verifica dei requisiti richiesti dalla norma.

Il portavoce Regionale dell’Ente Francesco Bitto ha dichiarato “Abbiamo da poco iniziato una collaborazione con l’Associazione Farfalle di Legnago e abbiamo toccato con mano la loro professionalità e l’importanza delle tematiche trattate quindi siamo orgogliosi di accoglierli nella nostra associazione una struttura così importante numerosa e stimata”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui