“Ritratti di una Vita” raccolta di testimonianze e di ritratti.

L’associazione onlus A.N.I.Ma.S.S. (Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjogren) è l’unico punto di riferimento a livello nazionale per le persone affette dalla Sindrome di Sjogren. Non ci sono sedi distaccate in Italia, oltre quella di Verona, ma, dopo anni di lavoro, si sono attivate alcune collaborazioni universitarie che coprono l’area Nord, Centro e Sud Italia. Ultima nata è quella con l’Ospedale di Salerno che si aggiunge a quelle già attive di Verona e Roma.

“Siamo orgogliosi – dice la dr.ssa Marotta – di aver raggiunto questo traguardo. Collaboriamo con l’Università di Verona, di Roma e di Salerno e possiamo rispondere ai bisogni dei malati di tutto il territorio nazionale.”

Cosi ,Venerdi 13 dicembre 2019 alle ore 16 ci sarà, presso il Salone dei Marmi di Città a Salerno, la presentazione del libro “Ritratti di una Vita”, raccolta di testimonianze e di ritratti ispirati alle foto del libro” La Sabbia negli Occhi” .

Dopo i saluti di benvenuto da parte della dr.ssa Lucia Marotta ,presidente dell’ associazione onlus ANIMASS ci saranno gli interventi di Giovanni D’Angelo presidente Ordine dei Medici di Salerno, Paolo Moscato reumatologo, Elio Giusto presidente Coop Moscati Consiglio Ordine Medici, Salvatore Troisi dirigente medico oculista ASL SA.

Durante l’evento,con il coordinamento artistico di  Anna De Rosa , saranno esposte e rese disponibili all’acquisto le opere degli artisti . Il ricavato sarà devoluto a favore dell’attività dell’ANIMaSS onlus. Sarà dato spazio oltre alla musica, con  le esecuzioni dei maestri Marzia De Nardo e Enrico Vigorito che eseguiranno composizioni inedite del maestro Vigorito, anche al teatro, con Camilla Aiello.

Infine alla  giornalista del Corriere della Sera, Giovanna Faiella, verrà conferito il premio A.N.I.Ma.S.S. per la sua preziosa collaborazione nella divulgazione della Sindrome di Sjogren.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui