Intervista a Brunello Milano presidente associazione ABC di Verona.

Buongiorno Signor Brunello dov’è la sede dell’associazione ABC e da quando è operativa?

R: La nostra sede è Verona e l’ attività, nata come gruppo di teatro, è operativa dal lontano 1998, ma si è costituito come associazione nell’anno 2014.

Cosa vi ha spinto a creare questa associazione?

R: Sicuramente la volontà di continuare con la nostra attività e poterla espandere e farla conoscere a più persone possibili. E questo ci ha permesso soprattutto di poter continuare a contribuire realmente ed in modo più sostanzioso alle attività di enti ed associazioni impegnati socialmente, che è il motivo per cui è stato creato nel 1998 il nostro
gruppo.

Quali iniziative state portando avanti e quali prevedete per il futuro?
R: la nostra attività principale è la compagnia di musical ABC Attori Ballerini Cantanti. Portiamo in scena dal 1998 spettacoli teatrali per famiglie, ma nel 2007 abbiamo debuttato
con quella che è tutt’ ora la nostra passione: il musical. Abbiamo portato in scena “La Rupe
dei Re”, “La Sirenetta”, “Il Gatto con gli Stivali” e “Il Libro delle Favole” e stiamo preparando in questo periodo un nuovo musical. A fine 2019 abbiamo anche collaborato con una compagnia di Padova per la realizzazione di un musical. Ci teniamo molto a instaurare collaborazioni con altri enti e compagnie e mantenere dei buoni rapporti!

Quali sono i vostri obiettivi?
R: Come dicevamo la nostra associazione è nata per sorreggere un gruppo già esistente, la compagnia teatrale ABC Attori Ballerini Cantanti (da cui l’associazione ha preso il nome). La nostra compagnia ha permesso a tantissime persone di crescere e divertirsi e soprattutto di mettersi alla prova, ma anche e soprattutto di aiutare chi è meno fortunato di noi. Sono state tante, infatti, le collaborazioni con enti di beneficenza o associazioni sociali in questi anni, e la nostra idea è quella di portare avanti queste collaborazioni e cercarne di nuove, poiché è vero che il nostro fine è fare spettacoli, ma il nostro scopo è quello di poter dare un contributo reale economico a chi ne ha bisogno.

Con le altre associazioni riuscite ad essere in sinergia?
R: come dicevamo cerchiamo sempre di mantenere dei buoni rapporto con le altre associazioni! Ci sono state varie collaborazioni negli anni e siamo i primi a cercarne di nuove. Ci piace confrontarci con gli altri…come diciamo sempre: non si smette mai di imparare!

Vuole dichiarare qualcosa ai nostri lettori?
R: la nostra Associazione, ed in particolare la compagnia ABC, è sempre alla ricerca di nuove persone che hanno voglia di divertirsi e dare una mano, quindi fatevi avanti!

La ringrazio per la sua disponibilità

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui