Ballottaggio 26 giugno: possibilità di voto anche per gli elettori positivi al Covid e in quarantena.

Ballottaggio 26 giugno: possibilità di voto anche per gli elettori positivi al Covid e in quarantena.

Ecco come fare:

Giovedì 23, dalle ore 14 alle 16, e venerdì 24 giugno, dalle ore 12 alle 13, una persona di fiducia delegata al ritiro deve recarsi all’ambulatorio di via del Capitel 22 in Borgo Venezia, per il rilascio del certificato attestante il periodo di isolamento. L’incaricato al ritiro deve presentarsi munito di delega e copia del documento di identità proprio e del soggetto in isolamento domiciliare.

Il certificato dovrà essere successivamente inviato all’Ufficio Elettorale, con una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto al proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo.

Il voto domiciliare sarà raccolto domenica 26 giugno dalle ore 7 alle 23, nel rispetto della libertà e della segretezza del voto e delle misure sanitarie e di sicurezza per il rischio di contagio da Covid-19. L’elettore, ai fini dell’esercizio del voto, dovrà indossare almeno la mascherina chirurgica.

In caso di positività riconosciuta dal 25 giugno, il cittadino potrà inviare direttamente al Comune di Verona, alla mail [email protected],  il certificato rilasciato da uno dei centri tampone dell’Ulss 9 Scaligera o dei punti autorizzati, con richiesta di voto domiciliare.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Verona.

G.R.