Giornata internazionale della pace 2022: “Porre fine al razzismo. Costruisci la pace”

La rete mondiale di Ambasciatori di pace e l’UPF International – L’Universal Peace Federation sostengono la Giornata internazionale della pace 2022 delle Nazioni Unite, dedicata al tema “Porre fine al razzismo. Costruisci la pace”.
Il 21 settembre i capitoli di UPF in tutto il mondo si convoglieranno all’Assemblea generale delle Nazioni Unite e dedicheranno questa giornata a “rafforzare gli ideali di pace, osservando ventiquattro ore di non violenza e di cessate il fuoco”.
Il Segretario generale António Guterres ha chiarito:
“Il razzismo continua ad avvelenare le istituzioni, le strutture sociali e la vita quotidiana in ogni società. Continua a essere un fattore di costante disuguaglianza. E continua a negare alle persone i loro diritti umani fondamentali. Destabilizza le società, mina le democrazie, erode la legittimità dei governi e… i collegamenti tra razzismo e disuguaglianza di genere sono inequivocabili”.
UPF è impegnata a fondare un mondo di pace basato sulla ferma convinzione che siamo un unica famiglia umana creata da Dio e che trattare le persone con dignità e rispetto, indipendentemente dalla loro origine o razza, religione o ideologia è la strada principale per un mondo di pace.

L C