L’anno scolastico a Villafranca riparte con nuove strategie pedagogiche e didattiche: ecco l’incitamento dell’Assessore Anna Lisa Tiberio

Un nuovo anno scolastico è finalmente cominciato e sarà costellato di diverse sorprese giornaliere, sorrisi, piccole e grandi conquiste, scoperte, incoraggiamenti…
I nostri fanciulli e ragazzi invogliati ad apprendere, con l’utilizzo di nuove strategie pedagogiche e didattiche, affronteranno ciascuna sfida con serenità.
Gli adulti saranno per loro i fari, i punti di riferimento da conoscere e rispettare.Ogni azione messa in campo sarà intrisa di reciprocità. Agli adulti è richiesta autorevolezza: autorità e amore.
Agli adulti sono chiamati al confronto, lealtà ed ascolto mai disgiunti dalla competenza. Ai bambini e ragazzi  impegno, esercizio e studio in base alle personali capacità, attitudini e propensioni.
Sarà molto bello andare a scuola perché la scuola è un vero laboratorio di cittadinanza attiva  dove le emozioni di ogni persona saranno sempre al centro di un viaggio indimenticabile.
Sarà bello andare a scuola perché in ogni istante cercheremo la speranza… assieme… in ogni attimo cercheremo la Vita… la Vita… unica ed irripetibile.
Buon anno scolastico a tutti!
Anna Lisa Tiberio
Assessore all’istruzione del Comune di Villafranca Verona
L C